1 – COME ORDINARE.
Oltre ai classici sistemi via telefono allo 0341-272451 o via fax allo 0341-351599 o via e-mail: info@officinafantastica.it o utilizzando l’apposito modulo, potete utilizzare il CATALOGO ONLINE dove è sufficiente cliccare sul carrello presente in ogni articolo perché questo venga inserito in una modulo d’ordine, solo alla fine decidete se confermare l’ordine ed in quel caso vi verrà ripresentata la vostra scheda di registrazione per controllare ed eventualmente modificare i dati, nel contempo sceglierete la modalità di spedizione, di pagamento ecc.
Indicate sempre l’indirizzo e-mail per le conferme automatiche e comunicazioni. L’eventuale fattura della merce deve essere richiesta al momento dell’ordine indicando la Partita IVA (società, ditte o liberi professionisti) o Codice Fiscale (privati).
COS’E’ LA CASELLA “!”? Nel modulo d’ordine del carrello abbiamo attivato questa importantissima casella! Mettendo un segno in questa casella significa: “non spedite il pacco se manca l’articolo indicato”, naturalmente potete contrassegnare anche più articoli, noi vi contatteremo per accordi nel caso uno o più articoli importanti contrassegnati non fossero disponibili, grazie per la collaborazione.
L’indicazione grafica delle disponibilità di magazzino, nonostante i 3 allineamenti giornalieri, potrebbe non essere reale a causa del continuo variare dello stock di magazzino o di errori di allineamento. La disponibilità dichiarata non è impegnativa.
ATTENZIONE: se alla fine delle varie conferme non visualizzate questo messaggio, molto probabilmente il vostro ordine non è andato a buon fine, vi preghiamo di ripeterlo oppure contattarci telefonicamente o per e-mail per informazioni.
2 – SPEDIZIONI. Le spedizioni avvengono con CORRIERI ESPRESSI NAZIONALI (consegna in 2-3 giorni lavorativi, ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare) e TRASPORTATORI ADR per merci infiammabili (consegna in 5-8 giorni lavorativi).
Salvo cause di forza maggiore le spedizioni avvengono entro le 24 ore lavorative successive alla data dell’ordine, i tempi di consegna si intendono lavorativi dal momento della spedizione e non impegnativi, la Jonathan SRL non sarà responsabile per eventuali ritardi o disguidi nelle consegne causati dai corrieri. Restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi problema o sollecito verso i corrieri.
La merce viaggia a rischio del committente.
ATTENZIONE:
Nel caso la spedizione dovesse esserVi consegnata con l’imballo danneggiato o con segni di apertura, richiedete al fattorino di poter scrivere in STAMPATELLO sulla lettera di vettura: RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO, Se l’incaricato dovesse rifiutarsi: RIFIUTATE IL PACCO E NON FIRMATE NULLA.
Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite fax sia a noi sia alla sede del corriere che ve lo ha consegnato.
2.1 – COSTI SPEDIZIONI (VALIDI SOLTANTO PER L’ITALIA).
€ 15,00 per ogni ordine di qualsiasi importo e volume.
oltre i 500,00 € di valore della merce la spedizione è gratuita
Spese d’imballaggio gratis.
Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.
Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro) viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare).
Per le merci infiammabili utilizziamo un trasportatore autorizzato ma le consegne vanno dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono comunque assolutamente indicativi e non impegnativi.
CONSIGLIO: INDICATE SEMPRE UN INDIRIZZO DI CONSEGNA DOVE IL FATTORINO PUO’ TROVARE QUALCUNO.
SAPPIATE COMUNQUE CHE RICEVERETE UNA E-MAIL DI CONFERMA APPENA IL PACCO VIENE PREPARATO PER ESSERE CONSEGNATO AL CORRIERE, ED ENTRO UN PAIO DI GIORNI DA QUESTA RICEVERETE LA MERCE.
3 – PREZZI: Tutti i prezzi indicati in questo catalogo sono espressi in EURO.
I prezzi al pubblico sono IVA INCLUSA
I prezzi possono variare senza preavviso, come anche l’assortimento illustrato che non può essere impegnativo.
I prezzi delle offerte quantità sono da intendere sempre al pezzo.
IL CONTRIBUTO SMALTIMENTO RAEE E’ SEMPRE COMPRESO
4 – FATTURAZIONE e PAGAMENTO. Alle aziende viene emessa sempre fattura, ai privati la fattura viene emessa soltanto se richiesta al momento dell’ordine, lo scontrino fiscale è sostituito da “ricevuta di vendita” come da vigenti leggi sulla vendita a distanza.
Minimo fatturabile libero (non è fissata una cifra minima di spedizione/fatturazione), anche l’imballaggio è sempre gratuito.
Le forme di pagamento consentite sono:
–Anticipato con vaglia postale o bonifico bancario. (in questo caso saremo noi a contattarvi per comunicarvi la cifra esatta da pagare
-Carta di credito pagamento tramite carta di credito, I dati verranno immediatamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e l’ordine non sarà finalizzato, senza che venga addebitato alcun importo al Cliente e senza alcuna responsabilità da parte del Venditore.
Il pagamento con carta di credito prevede una commissione del 2% sul prezzo finale del prodotto.
5 – GARANZIA. Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare la nostra nota di vendita o fattura inviati in ogni spedizione.
Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico nostro.
L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, La Enneemme Srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Enneemme Srl, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Enneemme Srl, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L’Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Enneemme Srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6 – RESTITUZIONI. In caso di restituzione dei prodotti è indispensabile telefonarci allo 0341-272451 contattarci per e-mail all’indirizzo info@officinafantastica.it per concordare le varie modalità. E comunque in ogni caso la merce deve esserci inviata integra nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno (un’ulteriore scatola di cartone) specialmente quando si tratta di apparecchiature delicate o pesanti, i ricevitori radio e simili. Non ritireremo pacchi inviatici in contrassegno. Nel caso gli oggetti resi si danneggiassero durante il ritorno, per una negligenza nell’imballaggio, tutte le spese saranno a carico del cliente.
Le spese di ritorno per merce eventualmente errata (per nostra colpa) sono a nostro carico solo se prima concordato con il nostro ufficio il metodo di restituzione (non valido per recesso voluto dal cliente).
7 – RIMANENZE D’ORDINE: A meno che non espressamente richiesto dal cliente non gestiamo le rimanenze d’ordine, perciò gli articoli eventualmente inevasi dovranno essere riordinati.
8 – DIRITTO DI RECESSO:
Per tutti gli acquisti effettuati presso di noi potete avvalervi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999.
Per poter usufruire di tale diritto è sufficiente inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, intestata a:
Enneemme SRL – Via Cavour 50/b – 23900 Lecco (LC)
Oppure una email certificata (P.E.C.) all’indirizzo:
Nella lettera indicate chiaramente gli estremi del documento d’acquisto e della merce che desiderate rendere.
Al ricevimento della merce restituita, dopo le dovute verifiche, provvederemo al più presto (massimo 30 gg lavorativi) ad accreditarVi quanto dovutoVi.
Le spese di trasporto addebitate per l’invio ed il reso della merce non verranno riaccreditate.
La merce ci deve essere resa in modo integro e completo: se un articolo è formato da più pezzi ci devono essere resi tutti. Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore (es. miscele, additivi, ecc.).
Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e perciò non facenti parte del nostro abituale assortimento.
Per tutti i prodotti come radiocomandi, motori a scoppio ed elettrici, kit di montaggio e apparecchiature elettroniche in genere, qualora ci vengano resi senza l’imballo originale o palesemente danneggiati Vi verranno addebitate le seguenti trattenute:
- Mancanza Imballo Originale = 10% sul prezzo dell’articolo;
- Prodotti danneggiati (per imballaggio di restituzione mal eseguito ecc.)= da valutarsi caso per caso con riserva di accettazione della merce (valido per tutti i prodotti);
Per velocizzare le operazioni di accredito Vi preghiamo di indicarci le Vs. coordinate bancarie (numero di conto corrente e codici ABI e CAB: li trovate sul vs. libretto degli assegni) in mancanza di questi dati NON PERDERETE IL DIRITTO DI RECESSO MA DOVREMO RENDERVI I SOLDI TRAMITE VAGLIA POSTALE CON UN ALLUNGAMENTO DEI TEMPI E MAGGIOR SCOMODITA’ PER VOI.
Nella raccomandata che ci inviate Vi chiediamo gentilmente di indicarci brevemente le motivazioni del reso: sono informazioni aggiuntive che non pregiudicano in alcun modo il vs. diritto ma grazie alle quali potremo adottare le correzioni più idonee affinché altri clienti non debbano avere i vs. medesimi disguidi. Teniamo altresì a sottolineare che queste informazioni aggiuntive, oltre a non pregiudicare il Vs. diritto, saranno da noi trattate in forma assolutamente anonima e strettamente riservata salvaguardando in tutto e per tutto il Vs. diritto alla privacy. Il solo scopo di queste informazioni è il miglioramento del servizio quindi non verranno da noi utilizzate per scopi di marketing, pubblicitari o ceduti a terzi per nessun motivo.
9 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. In ogni caso e’ possibile contattare Jonathan Srl via e-mail all’indirizzo info@jonathan.it per ulteriori chiarimenti
10– COMPETENZA. Per ogni controversia è competente il foro di Lecco.
Legge 675/96
L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. La Enneemme Srl è attenta ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi. Per ulteriori informazioni consultare la pagina completa: leggi di seguito
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003
La Enneemme Srl in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 ed in relazione ai dati personali di cui lo società entrerà in possesso, Vi fornisce le seguenti informazioni.
1) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali, amministrativi e contabili nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (promozione delle vendite, assistenza post-vendita, comunicazioni commerciali e pubblicitarie).
2) MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati mediante sistemi di registrazione, consultazione, selezione, organizzazione, elaborazione e conservazione in archivi cartacei ed elettronici per gli scopi già sopra citati. Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare del Trattamento.
3) NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.
4) COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Possono venire a conoscenza dei Vostri dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti elettronici. I Vostri dati personali possono essere comunicati a collaboratori esterni, liberi professionisti ed in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati a cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito. I Vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito www.Officinafantastica.it comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
5) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è la Enneemme Srl – P.IVA 03027450133
6) RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il responsabile del trattamento è il Sig. Frigerio Nicola – Cod.Fiscale FRGNCL 61D22 E507I
8) DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.Lsg. 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.